Terme o bagni di Pisa e cure termali in Toscana e San Giuliano

0

Le terme o bagni di pisa erano già conosciute dagli Etruschi e dagli antichi Romani. Continuarono ad essere conosciute dai nobili di tutta Europa anche nel ‘700.

Oggi questo sito termale è stato completamente ristrutturato e valorizzato mantenendo un buon compromesso tra naturalezza e confort.

La composizione dell’acqua e con solfato, terrosa, alcalino.

Nella parte circostante troviamo il fiume Serchio e l’Arno. Le mete artistiche vicine sono le ville settecentesche del lungomare e il parco regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli.

I benefici effetti derivano dalle acque che sono ricche di elementi curativi. Ai piedi del monte di San Giuliano ci sono acque a temperatura di 40°, mentre dalla perte dei gruppi che sono detti anche di Ponente, la temperatura media è di 38°.

E’ raccomandato fare i fanghi in queste acque, per chi soffre di malattie reumatiche, o post traumatiche e di distorsioni.

In alcune zone di San Giuliano oltre a cure termali si può trovare anche personale e servizi per inalazioni utilissime per chi soffre di malattie respiratorie croniche.

Tra i servizi troviamo anche trattamenti orientali e riflessologia plantare cinese.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.