Collant contenitivi per essere in forma

0

I collant contenitivi sono un indumento efficace per mantenersi in forma e amatissimo dalle donne di tutte le età. Ecco perché costituiscono un’ottima abitudine quotidiana.

Collant contenitivi: cosa sono?

I collant contenitivi sono molto più di un semplice indumento femminile ma un vero trattamento di bellezza per essere in forma tutto l’anno. In commercio ci sono modelli esclusivamente contenitivi o rimodellanti e anticellulite.

Inoltre sono anche disponibili modelli dai differenti denari e ideali per essere indossati tutti i giorni anche nelle occasioni più formali o importanti. Sono uno strumento ideale per restare in linea e per far risultare la silhouette sempre tonica e snella.

I collant contenitivi per eccellenza sono proprio quelli che, grazie ad una specifica compressione permettono di rendere visibilmente più snella la figura. In questo modo anche gli abiti più aderenti come i tubini ad esempio, possono essere indossati senza paura di mostrare antiestetici “rotolini”.

Non solo, anche i glutei sembreranno più alti e sodi e le cosce snelle e affusolate e per trovare così la propria forma ideale è però necessario scegliere il giusto modello e taglia. Si possono comprare in farmacia, nei negozi di ortopedia e sanitari, di intimo e anche online.

Le calze contenitive graduate poi assicurano un vero e proprio trattamento volto alla riduzione della ritenzione idrica, dei cuscinetti adiposi e di conseguenza anche della cellulite. Garantiscono anche sollievo alle gambe stanche e spesso gonfie.

Funzionano davvero?

I collant contenitivi a compressione graduata o curativi per la bellezza e benessere femminile sono strumenti funzionali ideali per sentirsi in forma. Non solo, si rivelano anche ottimi coadiuvanti nel trattamento e prevenzione della cellulite e delle gambe gonfie e pesanti.

Tutto dipende dal modello di calza scelto e dalla sua specifica qualità e funzionalità e soprattutto dallo stile di vita di ogni donna. È chiaro che se si cerca un effetto contenitivo i collant appositi funzioneranno, ma se si vuole dimagrire indossando solamente collant la missione è fallimentare.

Indipendentemente dal grado di adipe o di cellulite individuale, abbinando l’uso dei collant contenitivi e curativi ad un’alimentazione sana e a regolare esercizio fisico i risultati saranno ottimi, evidenti e duraturi. Le gambe saranno poi più leggere e non gonfie anche dopo ore sedute o in piedi.

Collant a compressione graduata

È necessario distinguere i modelli di collant contenitivi a compressione graduata a scopo medicale da quelli snellenti. I primi sono indicati in caso di insufficienza venosa, vene varicose e patologie circolatorie. Le altre aiutano a prevenirle e hanno soprattutto effetto estetico.

I collant a compressione graduata possono essere utilizzati tutti i giorni e daranno sicuramente sollievo a chi soffre di pesantezza e gonfiore alle gambe. Questo è possibile grazie all’intensità di pressione concentrata in vari punti: più forte sulle caviglie e più lieve salendo.

Le calze a compressione non medicali sono molto comode e disponibili in differenti colori e modelli così che possano essere indossate anche con abiti particolarmente eleganti o al lavoro.

Collant con principi attivi

I collant contenitivi per essere in forma sono disponibili anche con filati ricchi di principi attivi snellenti e anticellulite. Sono calze che non solo garantiscono gambe senza gonfiori e silhouette rimodellata immediatamente ma permettono di affinare la figura.

I principi attivi sono microincapsulati nel tessuto e sono a lento rilascio, resistono a numerosi lavaggi e consentono un continuo trattamento durante tutte le ore nelle quali le calze sono indossate. Per risultati apprezzabili si consiglia di usarle quasi tutti i giorni o di alternarle all’uso di creme anticellulite.

I principi attivi cambiano a seconda del marchio e della tipologia di collant, ma i più comuni sono:

– la caffeina, che promuove la lipolisi
– il retinolo, che stimola la rigenerazione della pelle
– la vite rossa, che stimola la microcircolazione
– gli estratti di alghe marine, che contrastano la ritenzione idrica.

Collant ai raggi infrarossi

Tra gli indumenti anticellulite ci sono anche i collant contenitivi per essere in forma che sfruttano il calore del corpo ed i raggi infrarossi. Questi capi sono realizzati con una speciale nanofibra e cui benefici sono stati studiati anche dalla NASA.

Il tessuto è in grado di assorbire il naturale calore umano e di restituirlo sottoforma di raggi infrarossi lontani. Questo principio è sfruttato anche per l’abbigliamento sportivo e in ambito medicale.

I principali benefici dell’uso costante di questi collant, leggings o body realizzati con queste fibre sono:

– diminuzione della cellulite
– riduzione degli accumuli adiposi
– smaltimento dell’acido lattico dopo lo sport
– stimolazione della produzione di collagene.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.