Cera per capelli applicazione del prodotto e utilizzo

0

La cera per capelli è un prodotto per lo styling che viene utilizzato per definire i capelli in pezzi strutturato o blocchi e manipolare i capelli in acconciature multiple.

Alcuni prodotti vanno sotto il nome di frusta, colla o di pasta, mentre altri sono chiamati stucco o pomata.

Indipendentemente dal nome del prodotto, sono tutti texturizers i prodotti che contengono cera e può essere considerato a base di cera quasi tutti i prodotti per lo styling dei capelli.

I prodotti a base di cera sono diversi dai prodotti a base di acqua, come ad esempio il gel o le mousse che servono a rendere i capelli fissi o rigidi.

I prodotti a base di cera per capelli sono diversi e non mantenendo i capelli del tutto rigidi, permettono di modellarli anche con le dita.

Purtroppo però dato che i prodotti a base di cera non contengono acqua, è più difficile effettuare il lavaggio. E’ consigliato quindi munirsi di uno schampoo veramente buono per avere dei capelli perfettamente puliti.

L’utilizzo di cera per capelli è consigliato che avvenga quando i capelli sono perfettamente puliti. L’applicazione può essere fatta quando i capelli sono umidi o asciutti, tuttavia si consigila molto di più applicare il trattamento quando i capelli sono asciutti.

L’applicazione del prodotto è infine differenziabile a seconda dello spessore del capello.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.