Acne laser cura nuova e senza controindicazioni per adolescenti

0

Un studio di Londra ha evidenziato la possibilità di curare l’acne con il laser, eliminando ogni problema e anche eventuali cicatrici che si sono andate a formare con il tempo. La vita di molti adolescenti quindi potrà essere facilitata da questa soluzione con il laser, avendo un ottimo impatto anche su tutte quelle malattie della psicologia che si presentano in questi casi.

Fino ad oggi gli adolescenti avevano solo creme e lozioni per difendersi dal problema, ma ora con la cura dell’acne con il laser, si potranno evitare anche gli antibiotici di cui necessitano i soggetti affetti dai casi più gravi.

A confermare lo studio del dottor Chu e dei suoi colleghi è stato il dermatologo Hammersmith dell’ Hospital di Londra.

I pazienti curati dal dottor Chu, sono stati separati e 10 sono stati sottoposti al nuovo trattamento dell’acne con il laser e i miglioramenti sono stati molto migliori del trattamento con il placebo.

La tecnica della cura dell’acne con il laser si applica puntando il laser sulle cellule che si sono alterate e viene emesso un impulso molto breve di 0,3 microsecondi. La seduta ha una durata di circa 10 minuti in tutta la sua interezza e non da luogo ad effetti collaterali.

Mentre la maggior parte delle cure a base di creme o antibiotici devono essere seguite giornalmente, una sola seduta di laser terapia prolunga gli effetti benefici per almeno tre mesi. «E’ così – conferma il dottor Chu – Ma non si tratta di una cura vera e propria. Bensì di un ottimo trattamento sintomatico». Se consideriamo l’impatto dei brufoli sulla vita sociale degli adolescenti, è già qualcosa.

Risultati e Post Trattamento:
Fin da subito si potrà notare un miglioramento Gradualmente i capillari rotti verrano riassorbiti dal Laser, fino a scomparire in maniera pressochè totale dalla parte del corpo trattata

:: Quante sezioni di cure sono necessarie:
Servono da una a due Sedute di ambulatorio

** Non si puo’ definire il dato con precisione, in quanto interviene anche il fattore “tipo di soggetto” ad influenzare la tipologia di risultato finale.

:: Preparazione alla seduta:
E’ opportuno evitare l’esposizione solare per i 3 mesi che precedono il trattamento, inoltre sarà necessario presentarsi il giorno stesso presso l’ambulatorio col viso struccato.

:: Come avviene il trattamento con il laser:
Il Paziente deve indossare degli appositi occhiali protettivi per i Laser. A questo punto il Medico inizia il trattamento facendo passare il raggio laser sulla superficie da trattare

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.